Un team di avvocati per tutelare i casi di malasanità a Tivoli
Gli avvocati dello studio Legale GPR si occupano da anni con successo di casi di responsabilità medica e malasanità nei Tribunali di Tivoli e Roma.
Lo studio legale specializzato in responsabilità medica e malasanità a Tivoli, assiste i propri clienti che sono stati vittima di responsabilità medica sia civile che penale (con la riforma Gelli, si è introdotta anche la responsabilità penale dei medici per omicidio colposo o lesioni cagionate nell’esercizio della professione).
Avvocato malasanità e responsabilità medica a Tivoli: difesa delle vittime di errore medico
Lo studio legale GPR, con il suo team di avvocati esperti in malasanità, è in grado di assistere il cliente sia nella fase stragiudiziale che nella successiva fase giudiziale, qualora non si giungesse ad un accordo.
In particolare, gli avvocati esperti in malasanità assistono in tutto il processo legale le vittime di errore medico come ad esempio: errori chirurgici, errori diagnostici, violazione del consenso informato, infezioni prese in ospedale, decessi per cause dovute all’intervento, etc.
In questi casi, l’avvocato con l’ausilio di colleghi e periti esperti di responsabilità medica vi assisterà legalmente nella fase stragiudiziale, al fine di giungere ad un “accordo amichevole” o giudiziale in tribunale.
Avvocato malasanità e responsabilità medica a Tivoli: cosa fa?
L’attività dei nostri avvocati che si occupano di responsabilità medica e malasanità è svolta presso il Tribunale di Tivoli e il Tribunale di Roma ed il cliente viene assistito ad esempio per essere tutelato in caso di:
- Omesso consenso informato o informazioni incomplete;
- Errata, mancata o ritardata diagnosi: errori di diagnosi al pronto soccorso, mancata o tardiva diagnosi di tumori o di infarti del miocardio;
- Errato approccio terapeutico;
- Errata esecuzione dell’anestesia;
- Errata esecuzione degli interventi chirurgici o inefficacia degli stessi;
- Errata esecuzione degli interventi di chirurgia estetica;
- Errata o scarsa assistenza post-operatoria
Responsabilità colposa in ambito sanitario: perché è necessario l’avvocato?
La responsabilità medica è un ambito complesso dove intervengono normative e procedimenti che ne rendono articolata la definizione.
È necessario quindi affidarsi ad uno studio legale, con degli avvocati esperti di responsabilità medica e malasanità, che sappiano fronteggiare al meglio il caso e siano in grado di ottenere il massimo risarcimento possibile per la vittima di errore medico.
Lo Studio legale GPR e i suoi avvocati hanno comprovata esperienza nel settore avendo affrontato e vinto azioni legali riguardanti casi di responsabilità medica e malasanità a Tivoli.
Esemplificativo il caso di una donna di 60 anni che a seguito di un intervento chirurgico in un noto ospedale della Capitale, ha subito gravi danni estetici. In fase stragiudiziale (ovvero senza andare in tribunale) sono riusciti ad ottenere un congruo risarcimento economico in relazione al danno subito (puoi leggere qui il caso completo di Maria F.).
Per qualsiasi ulteriore informazione lo Studio Legale GPR, al fine di verificare la fattibilità della pratica di recupero crediti, offre un servizio di consulenza gratuita online; in alternativa si possono contattare i seguenti numeri: 353 3395189 o 0774.435505.